Escursione in gommone all’Isola delle Correnti

Escursione in gommone all'Isola delle Correnti

(minimo 4 persone - max 10 persone)

Partenza dal "Nautica il Paguro" al porto Balata di Marzamemi


L’escursione all’Isola delle Correnti è a bordo di un gommone, dotato di doccetta, ghiacciaia e impianto radio. L’escursione è di ½ giornata, sono previste delle soste per effettuare snorkeling, l’attrezzatura è possibile noleggiarla (maschera, pinne e boccaglio) o semplicemente per dei fantastici bagni in assoluto

relax. L’escursione è consigliata anche per i bambini e per un pubblico, con poca dimestichezza in acqua. La partenze è alle ore 9:00 dal porto Balata di Marzamemi e necessita la prenotazione. A bordo verranno servite, bevande varie, e dolcetti siciliani, l’abbigliamento consigliato è naturalmente costume da bagno, scarpe aperte, asciugamano e molto importante crema protettiva.

Le escursioni in gommone, sono personalizzabili come tutte le altre, in funzione alle esigenze dei Vostri ospiti.


PROGRAMMA Half day

Ore 09.00: Partenza dal porto “Balata” di Marzamemi presso il pontile “ Nautica Il Paguro” dove lo staff sarà pronto ad accogliervi, per chi lo volesse, potrà noleggiare l’attrezzatura per effettuare snorkeling (maschere e pinne).

Ore 09:30: Arrivo all’Isola di Capo Passero, piccola introduzione sulla storia della tonnara e sulla pesca del tonno e via con i tuffi. Avrete anche la possibilità di fotografare dal mare lo splendido Castello Tafuri, che giace a strapiombo sul mare.

Ore 10:30: Giunti all’isola delle Correnti, potete ammirare uno splendido relitto naufragato circa 25 anni fa ad una profondità di 4 metri e quindi accessibile a tutti, o semplicemente godervi uno splendido bagno nelle acque caraibiche nella baia dell’isola.

Ore 11:30: Arrivo alle “Grotte dei Sospiri “, entriamo per ammirare le bellezze naturali e fare una sosta per il bagno. Prima di rientrare al porto di Marzamemi, vi offriremo un piccolo rinfresco a bordo.

Ore 12:45: Arrivo al porto “Balata” di Marzamemi e arrivederci a bordo.


COSTO ESCURSIONE:

€ 50,00 per persona

Bambini da 0 – a 5 anni gratis da 6 – a 10 anni euro 25,00

Noleggio Maschera, pinne e boccaglio € 5,00


DURATA TOTALE DELL’ESCURSIONE:

circa 3 ore


N.B.: IL COMANDANTE SI RISERVA DI ANNULLARE L’ESCURSIONE IN QUALUNQUE MOMENTO INFUNZIONE DELLE CONDIZIONI METEO. 


 

PRENOTA ORA

Compila il form per inviare la tua richiesta di prenotazione.