Cosa vedere a Catania

 

 

Cosa vedere a Catania

Affacciata sulla costa ionica, la città di Catania è una storica città situata ai piedi dell’Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa.

Da non perdere Piazza del Duomo (famosissima per la Fontana dell’Elefante), la Cattedrale, la Piazza centrale e il mercato del pesce “La Pescheria” dove è possibile acquistare ogni giorno pesce fresco immersi in atmosfera orientale.

Per gli appassionati del buon cibo, lo Street Food Catania tour è l’esperienza ideale per scoprire i colori, i profumi e i sapori della tradizionale cucina siciliana.

Vista la sua posizione strategica e la presenza dell’aeroporto Internazionale Fontanarossa, Catania è la meta ideale per la vostra vacanza nella Sicilia orientale.

Esperienze consigliate:

✅ Potrete raggiungere facilmente l’incantevole cittadina di Taormina e Castelmola;

✅ Potrete visitare l’Etna: a cavallo, in Jeep, in quad;

✅ Potrete immergervi nelle acque delle Gole dell’Alcantara e praticare Body rafting & River Trekking;

✅ Potrete fare diversi tour in barca per scoprire la bellissima costa ionica;

✅ Potrete noleggiare una moto d’acqua a Letojanni e visitare la meravigliosa costa e Isola Bella

etc…

Sei alla ricerca di consigli e vuoi una vacanza su misura? Contattaci al +39 3382322936 oppure invia la tua richiesta a info@dreamingsicily.it

Trova la tua esperienza

Arte & Cultura

Mare & Nautica

Food & Wine

Sport & Avventura

Spa & Wellness

Natura & Outdoor

 

Catania: una città ricca di cultura, storia e natura

Catania è una città ricca di storia, cultura e natura, che offre ai suoi visitatori un'esperienza unica.

Cosa vedere:

Piazza del Duomo: la piazza principale della città, con la sua cattedrale barocca, l'elefante di pietra e la fontana dell'Amenano.

Il Teatro Massimo Bellini: un teatro lirico costruito nel XIX secolo, uno dei più importanti d'Italia.

Il Castello Ursino: un castello medievale che domina la città.

Il Museo Civico di Castello Ursino: un museo che ospita una ricca collezione di arte e archeologia.

La Villa Bellini: un parco pubblico con giardini botanici e un anfiteatro.

Cosa fare:

Visitare i mercati storici: il mercato di Piazza del Duomo, il mercato del pesce di Piazza Carlo Alberto e il mercato di Piazza Carlo Felice.

Assaggiare lo street food: arancini, panelle, crocchè, stigghiole, cannoli e tante altre specialità siciliane.

Partecipare a una degustazione di vini: Catania è situata nella zona vinicola dell'Etna, dove si producono vini pregiati.

Fare escursioni: Catania è un ottimo punto di partenza per escursioni sull'Etna, alle Gole dell'Alcantara e alle altre bellezze naturali della Sicilia.

Dove dormire:

Hotel: Catania offre una vasta scelta di hotel, dai grandi alberghi ai piccoli boutique hotel.

Bed and Breakfast: i B&B sono un'ottima soluzione per chi cerca una sistemazione economica e accogliente.

Camere con idromassaggio: Catania offre anche la possibilità di soggiornare in camere con idromassaggio, per un soggiorno davvero rilassante.

Hotel con Spa: gli hotel con Spa offrono ai propri ospiti la possibilità di usufruire di una vasta gamma di trattamenti benessere.

 

Escursioni:

Etna: l'Etna è il vulcano attivo più alto d'Europa, e offre paesaggi mozzafiato. Da Catania partono escursioni di gruppo o private per visitare il vulcano.

Alcantara: le Gole dell'Alcantara sono un canyon scavato dal fiume Alcantara, con pareti alte fino a 50 metri. Da Catania partono escursioni di gruppo o private per visitare le gole.

Taormina: Taormina è una città barocca situata sulla costa orientale della Sicilia. Da Catania partono escursioni di gruppo o private per visitare Taormina.

Siracusa: Siracusa è una città greca situata sulla costa sud-orientale della Sicilia. Da Catania partono escursioni di gruppo o private per visitare Siracusa.

Altre destinazioni: da Catania partono escursioni di gruppo o private per visitare altre destinazioni della Sicilia, come Castelmola, Savoca, Forza d'Agrò, Piazza Armerina, Scala dei Turchi, ecc.

Da Catania partono anche escursioni in barca alla scoperta di Acicastello e Acitrezza, per scoprire la riviera dei Ciclopi.

Da Taormina e Giardini Naxos partono escursioni per praticare sport acquatici, come il body rafting e il river trekking alle Gole dell'Alcantara, tour in quad, tour in jeep, tour in bici e tour a cavallo.

Catania è una città che offre ai suoi visitatori un'esperienza completa, che coniuga cultura, storia, natura e divertimento.